Pagine

lunedì 25 giugno 2012

Ilumina la tua casa con le luci LED

Se volete dare un nuovo look alla vostra casa e vi state domandando come distinguervi dalla folla, è presto detto; le luci a LED sono l'ultimo must proposto dall'interior design, ma non è una novità. Le luci LED costituiscono il modo migliore per dare alla vostra casa l'atmosfera che desiderate, perché sono molto facili da controllare e adattare alle vostre esigenze. Ma non è tutto: sono anche eco-friendly e vi permetteranno di risparmiare sulle bollette dell'energia - se passate dalle luci tradizionali a quelle LED darete un bel taglio al costo della luce, dimezzandolo drasticamente.

Guarda i LED sotto una nuova luce

Non lasciate che la vecchia immagine delle luci LED vi tragga in inganno; non si tratta affatto di oggetti di cattivo gusto legati al passato; oggi tali luci sono usate in tutto il mondo, in tante diverse varianti: rilassanti, brillanti, luci d'atmosfera e per l'illuminazione di edifici. Le soluzioni sono infinite e in genere completamente personalizzabili sull'esigenze del clienti (per farvi un'idea sulla varietà degli utilizzi delle luci LED date un'occhiata alle pagine di Arrow sull'illuminazione LED ).

Le luci LED sono infatti perfette se volete creare un ambiente rilassante, ma anche se preferite party squillanti: per questo moltivo stanno diventando in misura crescente le illuminazioni preferite degli interior designer sparsi in tutto il mondo. 


Funzionalità flessibili

L'aspetto più incredibile delle luci LED è che esse vi permettono di controllare l'illuminazione della vostra stanza in ogni singolo dettaglio: l'intensità della luce, il colore, la gradazione. Le luci LED sono disponibili in differenti tonalità, dimensioni e wat, il che le rende perfette praticamente per...tutto! Luci LED blu - o rosse, verdi - possono essere usate per dare un tocco di colore a una stanza arredata con mobili bianchi, o per aggiungere un pizzico di brio all'atmosfera ogni qualvolta accendiate la luce.

Tutte le forme e colori

Le luci LED RGB possono essere realizzate in oltre 16 milioni di colori, il che è più di quanto possiate anche solo immaginare, perché è più di quello che l'occhio umano riesce a vedere. Questo perché le luci LED hanno raggiunto una tale popolarità negli ultimi anni da essere diventate prodotti di punta, concepiti per sposarsi perfettamente a ogni tipo di stanza e arredamento; dalle strisce di luci, ai pannelli a muro, ai tubi e ai fili luminosi - le luci a LED sono disponibili di tutte le forme e dimensioni. 

Non convenzionali e pratiche?

Queste nuove luci LED sono molto più che semplici luci. I cubi LED possono essere usati nei cubetti di ghiaccio durante i cocktail party, o, se di maggiori dimensioni, possono addirittura sostituire i vostri tavolini da caffè. Se alcune delle vostre luci LED sono troppo vivaci per un uso tradizionale, è bene ricordare che è facilissimo alzarle e abbassarle a vostro piacimento; mettendo una manciata di luci in una tazza per un'occasione speciale, è il modo migliore per dare un tocco unico alla vostra casa durante feste e incontri.  

In poche parole, le luci LED ti garantiscono un migliore controllo rispetto a tutte le altre tipologie di illuminazioni presenti sul mercato. Se desiderate una luce soffusa e romantica, o una calda e naturale, o ancora una squillante luce viola, potete avere tutto con un'unica luce, in un'unica stanza; grazie alle luci LED il vostro soggiorno potrà cambiare aspetto ogni giorno. Le luci LED possono essere, in alcuni casi, più dispendiose rispetto a quelle tradizionali ma, considerata la loro elevata efficienza, siate pur certi che anche la più economica delle luci LED durerà più a lungo di qualsiasi altra e vi permetterà concretamente di risparmiare sulle bollette dell'energia.

Nessun commento:

Posta un commento