Pagine

venerdì 18 maggio 2012

Casa green ed eco-mobility al Smart City Festival di Torino

SunergySOL, realtà piemontese specializzata nei servizi per l'energia, sarà presente con le proprie soluzioni per abitazioni e aziende orientate al risparmio energetico.

Auto elettriche, bioedilizia, risparmio energetico: la Smart City si vive così, a suon di telegestione ed ecomobilità, tecnologie per l'efficienza energetica e zone “low carbon”, dove le soluzioni più innovative si integrano naturalmente nel panorama urbano e domestico.

Largo ai “tavolini fotovoltaici” e ai complementi di arredo ricavati da materiali riciclati; alla spesa kilometro zero e alla moda eco-chic; al bike sharing e alla city car amica dell'ambiente, ricaricabile direttamente dall'impianto elettrico di casa.

Sarà davvero questa la Torino del 2050? Il capoluogo piemontese, candidato a “città intelligente”, ci sta provando e, dal 23 maggio al 5 giugno ospiterà una ricca varietà di eventi dedicati alla nuova cultura del vivere quotidiano orientato all'impatto zero.

Non mancheranno gli spazi dedicati alla produzione di energia da fonti rinnovabili, motore centrale del percorso verso la sostenibilità ambientale: l'evento-fiera Energethica, in particolare, si inserirà come Expo nel Smart City Festival, ospitando numerose realtà operanti nel settore delle energie pulite.

SunergySOL, azienda piemontese specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per l'energia da fonti rinnovabili, sarà presente all'appello, proponendo le ultime novità nell'ambito delle tecnologie per l'efficienza energetica.
Tra queste il quadriciclo elettrico Twizy di Renault, che fa della leggerezza e del risparmio energetico i suoi punti di forza, tanto da essere proposta come soluzione ottimale ai problemi di mobilità urbana. In mostra anche la colonnina di ricarica per l'auto elettrica, comodamente integrabile al proprio impianto domestico e utilizzabile all'occorrenza.
La speciale area tematica “condominio efficiente”, sarà specificamente orientata alle innovazioni su questo versante, un vero e proprio percorso teorico e pratico che permetterà uno scambio di informazioni diretto e costruttivo tra imprese e visitatori.

Inoltre un interessante bike-show - con expo market, test drive e spettacoli - accontenterà coloro che, sempre più numerosi, scelgono la bicicletta come mezzo di trasporto.

SunergySOL sarà presente con i suoi partner presso il Padiglione 5 di Energethica
date: 24 - 26 maggio
orario: 9 - 19
info@sunergysol.com
http://www.sunergysol.com

Nessun commento:

Posta un commento