Pagine

mercoledì 21 marzo 2012

Il Salone del Mobile 2012 di Milano

L'edizione 2012 del Salone del Mobile di Milano si preannuncia ricchissima, malgrado l'aria di crisi. A meno di un mese dall'inaugurazione ecco le principali anticipazioni!


Innanzitutto le date: da martedì 17 a domenica 22 aprile 2012, presso la Fiera di Milano Rho. Quest'anno i Saloni saranno visitabili dai non professionisti anche il sabato, e non solo la domenica come nella precedente edizione. Una doppia possibilità offerta al folto pubblico degli appassionati di arredo visto il successo della scorsa edizione che in una solo giornata, domenica, aveva totalizzato oltre 30 mila ingressi.

Come consueto, i Saloni comprendono in realtà diverse manifestazioni, dedicate a specifici settori, riunite in un unico grande evento: Salone internazionale del Mobile, EuroCucina / Salone Internazionale dei Mobili per Cucina, Salone internazionale del Bagno e Salone internazionale del Complemento d’Arredo e il Salone Satellite.

La biennale dedicata alla Cucina è accompagnata, anche nel 2012, dalla proposta dedicata all’innovazione tecnologica, FTK (Technology for the Kitchen), ed occuperà sempre i quattro padiglioni 9, 11,13 e 15 in piena sinergia con la biennale del Bagno collocata nei padiglioni 22 e 24, con una ricca offerta di prodotti naturali per il complemento e rivestimento e un’area wellness aperta a tutti i visitatori.

Riconfermata la scelta funzionale di riunire il settore Moderno del Salone Internazionale del Mobile in un unico edificio, nei padiglioni 14 e 18, direttamente in contiguità con i padiglioni del settore Classico e Design creando un percorso di visita unico.

Qualche numero per concludere? L’edizione 2012 è la 51esima, i visitatori previsti sono 300.000, 2.500 gli espositori (è già registrato il tutto esaurito), 209.000 i metri quadrati espositivi con migliaia di prodotti di qualità provenienti da tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento