Pagine

giovedì 22 marzo 2012

FuoriSalone 2012 di Milano

Delle tante manifestazioni che gravitano intorno al Salone internazionale del Mobile di Milano, il FuoriSalone risulta essere il più delle volte la parte più interessante e creativa. Anche nel 2012, dal 17 al 22 aprile, il FuoriSalone riserverà agli appassionati di arredamento, artigianato e design tante sorprese.






Caratterizzato da uno stile più informale rispetto ai Saloni "ufficiali", dove partecipano i grandi marchi dell'arredo casa, il FuoriSalone 2012 raccoglierà, ancora una volta, l'insieme di eventi che durante la settimana del Salone del Mobile animano l'intera città di Milano. Non si tratta quindi di una “fiera nella fiera”, ma di un evento spontaneo dove le aziende decidono liberamente cosa proporre in diverse location dissiminate lungo il tessuto urbano.

Partecipare è semplice e tutti possono farlo ammesso che si abbia qualche contenuto interessante e pertinente da proporre. Oltre ad avere un'esperienza coinvolgente da proporre ai visitatori, l'altro step indispensabile per esporre è trovare una location. Impresa ardua se non ci si è mossi con largo anticipo ma non impossibile. Se volete partecipare e ancora vi manca una location un utilissimo strumento online è "Milano Location" (ossia il sito www.milanolocation.it), il portale di riferimento del FuoriSalone 2012 per la ricerca degli spazi espositivi. Milano Location consente in totale autonomia di cercare gli spazi disponibili in città durante il periodo del FuoriSalone.

Trovata la location il gioco è fatto; non essendo una fiera, non c’è nessun form o scheda di adesione da compilare. Ovviamente lo step finale sarà la comunicazione per emergere tra gli oltre 600 eventi che ogni anno animano la città. Anche in questo caso viene in aiuto fuorisalone.it

Sul sito sono presenti una serie di format dedicati, che vanno dall’inserimento gratuito nell’agenda online degli eventi fino a spazi a pagamento e main partner. Non solo. Fuorisalone.it offre gratuitamente l’inserimento nella sua guida e la segnalazione nella mappa interattiva in flash oltre che nella guida mobile (per telefoni cellulari, smartphone, iphone) con la semplice registrazione e compilazione di form dedicati nell'area business. Potrete cosi inserire gratuitamente l’evento con relativo comunicato stampa e immagini, e seguendo pochi step, essere online.



Nessun commento:

Posta un commento