Pagine

martedì 6 marzo 2012

I produttori e gli artigiani di CLIPIT, il social marketplace dell’arredamento online

Online da un paio di settimane, CLIPIT, il primo social marketplace italiano dedicato all’arredamento e all’artigianato online, ha già suscitato l’interesse di molti professionisti del settore casa, nonché di venditori privati senza partita IVA, a cui CLIPIT offre l’opportunità di promuoversi sul web e vendere prodotti in pochi click.

Una minoranza, agguerrita e lungimirante, di produttori, architetti e artigiani che ha subito sposato la filosofia di CLIPIT, avviando con successo la propria vetrina promozionale e mettendo in vendita prodotti e progetti.


Alcuni oggetti della collezione Set Tag di Sara Bergando su CLIPIT.IT

Il set illuminazione led di Sara Bergando su CLIPIT.IT
E’ questo il caso di Sara Bergando, progettista piemontese sempre alla ricerca di nuove sfide, che propone un felice mix di sperimentazione e tecniche artigianali. Su CLIPIT sono in vendita alcune sue produzioni davvero imperdibili, come ad esempio gli “accessori parassiti” multifunzione della collezione Set Tag che comprende: supporti “Wall tag”, adatti a muri, dehor e vetrine; fioriere, vasi, portabrochure, posaceneri, portaombrelli, pannelli. Tra i prodotti che riscontrano maggiore interesse si segnala anche il kit per illuminazione led: un nastro luminoso creato dall’unione di scarti di feltro forato, carica-batterie di vecchi cellulari e un circuito di 50 led a basso consumo; una lampada decorativa che permette la massima flessibilità e personalizzazione.




Il tavolo in legno e vetro di Gianni Buzzi su CLIPIT.IT
Anche l’artigiano-artista Gianni Buzzi ha creduto, sin dall’inizio, nel progetto CLIPIT, mettendo in vendita su questo nuovo canale numerosi prodotti in un perfetto connubio tra artigianato tradizionale, di cui si nutrono le sue meravigliose creazioni, e web 2.0.

Tra i prodotti presenti su CLIPIT grande curiosità ha suscitato il suo bellissimo tavolo “Navigare nello spazio dei tempi con il pensiero”: tavolo con cristallo piramidale posto al centro del piano, che all’occorrenza può diventare un comodo portavivande; il tutto, arricchito da decorazioni con essenze di noce, acero, ebano palissandro e bois de rose. Da non perdere anche la libreria alare “Liberare e liberarsi”, realizzata in legno di ciliegio con inserti in acero, ebano e palissandro; altro esempio di quella creatività che CLIPIT vuole premiare.

Nessun commento:

Posta un commento