Pagine

lunedì 30 gennaio 2012

Nasce il primo socialmarket place dedicato all'arredamento e all'artigianato: CLIPIT


Cosa si intende per socialmarket place e in che modo ha a che fare con l'arredamento e l'artigianato? In effetti la domanda è legittima, dal momento che questo progetto è altamente innovativo e, in Italia, è il primo nel suo genere. L'idea è di una brillante imprenditrice/designer Elenia Rotundo e prende il nome di CLIPIT: sarà inaugurato dal febbraio 2012 e sarà il primo social marketplace italiano completamente dedicato all' arredamento online, artigianato e design.

Che cosa cambia, allora, rispetto a un normale portale che offre soluzioni d'arredo per la casa? Altra legittima domanda. La differenza consiste nel fatto che CLIPIT non è un semplice e-commerce ma uno spazio virtuale in grado di coniugare social networking e drop shipping: uno spazio di e-business altamente innovativo. Non a caso, infatti, il progetto fa parte di Treatabit, l'Incubatore di progetti digitali del Politecnico di Torino.

Sei un giovane designer, un artigiano, un medio o piccolo produttore, un architetto, un arredatore? Allora puoi iscriverti a Clipit e creare una vetrina online personalizzata, dove presentare la tua attività, mettere in vendita prodotti, promuovere servizi, creare partnership e così via. I produttori iscritti a Clipit potranno infatti consigliare direttamente i visitatori in cerca di soluzioni per la casa avvalendosi dell'apposita sezione "Soluzioni su misura" nella quale potranno inviare le proprie richieste personalizzate grazie a un facile form.

In base alla tipologia della richiesta, Clipit provvederà automaticamente a recapitare il messaggio ai professionisti iscritti a Clipit, che a loro volta potranno rispondere all'interessato, fornendo una consulenza online e proponendo direttamente i migliori prodotti. I visitatori, oltre a avvalersi di questa comoda "soluzione su misura", potranno scoprire ogni giorno nuove proposte per la casa e trovare soluzioni d'arredo convenienti e originali. Prima dell'acquisto online potranno inoltre confrontarsi con i membri della community e leggere i feedback altrui: in una parola, la vera chance che questo progetto offre è l'interazione.

L'offerta proposta da Clipit e molto, molto vasta: specchi, lampade, paralumi, divani, poltrone, tavoli e tavolini, consolle, credenze, madie, librerie, letti, rubinetteria, lavabi, box doccia, scarpiere, pavimenti, porte e molto altro. E se non doveste comunque trovare quello che cercate, niente paura, c'è la sezione "soluzioni su misura", per un offerta davvero personalizzata in base alle esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento