Pagine

giovedì 19 gennaio 2012

Made in Italy: i mobili di qualità sul web per te


Quella del mobile è, in Italia, una tradizione antica: qualità e stile si fondono per dare all'arredamento quell'inconfondibile etichetta di Made in Italy. Nel tempo le mode si sono succedute e gli stili sono cambiati: classici, etnici, fino ad arrivare alle originalissime proposte di design. Giocare con forme e colori, inventando proposte diverse, di volta in volta: l'offerta è talmente vasta che la scelta è spesso ardua. Ma il web ti viene incontro: tanti, infatti, sono i portali che si occupano di vendita d'arredamento online nei quali è possibile non solo vagliare una serie pressoché inesauribile di soluzioni, ma anche scegliere quella fatta apposta per le proprie esigenze: il tutto restando comodamente seduti a casa propria, risparmiando così tempo e denaro.
La passione per la bellezza e la ricercatezza di dettagli sono da sempre un marchio prettamente italiano: non a caso, secondo una recente analisi, sono oltre un milione i connazionali che si rivolgono al mare magnum del web per cercare mobili per la propria abitazione. Secondo questa indagine, noi italiani siamo abbastanza tradizionalisti: vince su tutto, infatti, il mobile in legno di stile classico e, cosa un po' inaspettata, il mobile "su misura" va fortissimo. A volte noi italiani cerchiamo sulla rete semplicemente informazioni riguardanti il prezzo ma altre volte le nostre ricerche sono finalizzate all'acquisto attraverso e-commerce. Insomma, gli utenti italiani stanno spalancando sempre più la porta di casa al web.
Una crisi economica importante quella che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo: una crisi che è in grado di cambiare diverse abitudini, anche le più radicate. Sembra essere tramontata l'era delle grandi fiere d'arredamento e nei mobilifici di una volta, in passato terreno frequentatissimo da sposini e da coppie desiderose di rinnovare il look della propria casa. Al loro posto, aumentano le visite ai siti che si occupano di vendita di mobili, acquistabili online a prezzo speciale. Superate le diffidenze iniziali sulle misure e sulla consistenza dei materiali, sulla difficoltà di scegliere l'arredamento online, negli ultimi anni gli italiani si sono letteralemente "lanciati" sul web, sia per le sue inesauribili proposte che per la possibilità reale di risparmio.

Nessun commento:

Posta un commento