Pagine

martedì 8 settembre 2015

Impianti domotici e smart home: le soluzioni di Domotica Labs

Hai mai pensato di poter controllare ogni aspetto della tua casa semplicemente dal tuo PC o dal tuo dispositivo mobile? Sicurezza, risparmio energetico e monitoraggio delle tecnologie presenti in casa sono l'obiettivo costante di IKON SERVER, il webserver di supervisione interamente basato su tecnologia web sviluppato da Domotica Labs.

Ma di cosa si tratta esattamente? IKON SERVER è una piattaforma basata sulla tecnologia KNX, standard mondiale per il controllo di case ed edifici, adottato da centinaia di aziende costruttrici di componenti elettronici ed installato in tutto il mondo da decine di migliaia di installatori certificati. Grazie al suo software di facile e veloce configurazione, è possibile gestire contemporaneamente tutte le tecnologie domotiche presenti nella casa: IKON SERVER, insomma, è il cervello che coordina e gestisce il “sistema nervoso” dell’edificio, costituito da tecnologie anche molto differenti tra di loro, ognuna dedicata a svolgere un compito specifico.
Grazie al webserver di supervisione sviluppato da Domotica Labs avrete a vostra disposizione innumerevoli funzionalità per la gestione del vostro ambiente domotico:
  • Scenari su misura, per costruire e gestire SCENARI personalizzati, con cui ricreare determinate situazioni ed atmosfere all'interno dell'edificio, gestire sequenze anche temporizzate di comandi in modo automatico, o gestire particolari situazioni di anomalia o allarme;
  • Risparmio energetico, grazie al controllo e la memorizzazione costante dei consumi energetici, misurati attraverso un'ampia gamma di sensori e misuratori;
  • Controllo del clima, per tenere sotto controllo il comfort climatico di ogni singola stanza grazie a termostati e sonde ambientali;
  • Sicurezza, IKON SERVER gestisce in modo nativo i più diffusi sistemi di antintrusione presenti sul mercato, consentendo di inserire, disinserire, parzializzare e monitorare ogni singolo sensore del sistema di sicurezza con la stessa semplicità con cui si accende una luce.
Ma le applicazioni di IKON SERVER si spingono ben oltre e coinvolgono molti altri aspetti dell'edificio, quali l'illuminazione, i serramenti motorizzati, videocitofoni, calendari, impianti tecnologici e perfino il controllo vocale, per interagire con la propria casa mediante lo strumento più semplice ed efficace, la propria voce.

Nessun commento:

Posta un commento